Vai al contenuto

Evento AOC: donna dice che “dobbiamo iniziare a mangiare i bambini” per salvare il pianeta.

imm articolo­­

Riportiamo qui di seguito un articolo di LifeSiteNews riguardante l’intervento surreale di una donna ad un comizio politico tenuto da Alexandria Ocasio-Cortez, deputata democratica statunitense. La donna si è improvvisamente alzata dal pubblico e ha iniziato a dire che per combattere il presunto cambiamento climatico dovremmo “mangiare bambini” che, a sua detta, sono tutti “potenziali inquinatori”, ma quel che è peggio è che la deputata statunitense ha ritenuto di dover attaccare chi era rimasto inorridito da quelle gravissime affermazioni piuttosto che condannarle esplicitamente.

Giovedì il presidente Donald Trump ha twittato “AOC is a Wack Job[2] relativamente ad un video di una delle sostenitrici della rappresentante dei Democratici di New York, Alexandria Ocasio-Cortez, mentre parla di “mangiare bambini”.

Durante un dibattito politico sui cambiamenti climatici tenuto giovedì a New York, una delle sostenitrici di Ocasio-Cortez si è alzata per fare alla politica, membro del Congresso, una domanda. La donna ha iniziato a farneticare circa il “mangiare bambini”, aggiungendo che al mondo rimangono solo pochi mesi.

Dopo l’evento, il figlio di Trump, Donald Trump Junior, ha postato il video su twitter commentando che a lui “sembra solo un comune sostenitore di AOC”. Il presidente ha re-twittato il suo commento, aggiungendo i suoi pensieri sulla “matricola” membro del congresso.

AOC is a Wack Job!”, ha scritto giovedì pomeriggio.

“Non saremo qui per molto a causa della crisi climatica,” ha detto la donna. “Ci sono rimasti solo pochi mesi!”

“Un professore svedese ha detto che possiamo mangiare le persone morte, ma non è una soluzione abbastanza veloce,” ha continuato la donna. “Quindi penso che lo slogan della vostra prossima compagna debba essere questo: ‘dobbiamo iniziare a mangiare i bambini!’ Non abbiamo abbastanza tempo! Troppo inquinamento, per questo dobbiamo sbarazzarci dei bambini! Questo è un grande problema. Abbiamo bisogno di mangiare i bambini!”

Ocasio-Cortez ha controbattuto al commento del presidente twittando che essere un “Wack Job” è “meglio che essere un criminale che tradisce il nostro Paese.” Precedentemente nella giornata ha commentato l’evento ed ha attaccato le persone dell’“ala-destra” per aver “preso in giro” la donna.

Ocasio-Cortez ha detto che forse la donna è una “donna in crisi,” e ha pubblicizzato Medicare for All[3].

“Abbiamo avuto un incontro favoloso stasera e ne sottolineerò alcuni momenti,” ha twittato Ocasio-Cortez. “Ad un certo punto ero preoccupata perché c’era una donna in crisi e voglio assicurare che tratteremo la situazione compassionevolmente. Non prendiamola in giro né facciamo spettacolo e lavoriamo su Medicare for All

“Questa persona potrebbe soffrire di un problema mentale e non va bene che l’ala destra la stia prendendo in giro col rischio di far peggiorare la sua crisi. Siate esseri umani decenti e lasciate perdere,” ha aggiunto in un altro tweet.

Traduzione di Sara Sanna

Fonte: LifeSiteNews

[1] AOC è l’acronimo di Alexandria Ocasio-Cortez, deputata statunitense appartenente all’ala più radicale del Partito Democratico.

[2] In gergo si usa dire Wack Job riferendosi ad una persona folle, pericolosa, con problemi mentali.

[3] Medicare for all è un progetto statunitense i cui sostenitori vorrebbero sostituire l’assicurazione sanitaria nazionale privata con una di tipo pubblico.

1 commento »

Lascia un commento