Vai al contenuto

IN ARRIVO…I LICEALI PER LA VITA!

La difesa della Vita, che gli Universitari per la Vita portano avanti con coraggio e determinazione ormai da tempo, sta continuando imperterrita nonostante le difficoltà che incontriamo ogni giorno. E’ dagli ostacoli però che vediamo la buona riuscita della nostra missione.

Comunichiamo a tutti i nostri amici e sostenitori che da poco a Bologna si sta formando un gruppo di “Liceali per la Vita“, una nuova realtà che s’ispira come finalità, attività e formazione agli Universitari per la Vita.

Nelle scuole superiori è presente una propaganda pro morte ugualmente martellante (se non di più) a quella delle università. E’ quindi necessario rispondere con le armi della solida formazione, dell’esempio, della testimonianza e soprattutto della preghiera.

Ecco la dichiarazione del responsabile del nuovo gruppo, Raffaele Manicardi, 16 anni, studente liceale di Bologna, che abbiamo incontrato in occasione della scorsa Marcia per la Vita (da cui sono nati anche gli Universitari per la Vita):

Cari amici e amiche, vogliamo far partire da Bologna, nella città e nella regione rossa da settanta anni, il movimento: Liceali Per La Vita… Questa idea è nata dal bisogno impellente di far nascere un sentimento di amore per la Vita nei licei… Noi liceali vogliamo dare una risposta di vita, speranza e futuro contro la cultura della morte, riunendo i liceali di tutta Italia! Ci siamo mossi al fine di formare i giovani di oggi per creare l’Italia di domani! Viva la vita ed i giovani!

Gli Universitari per la Vita sono in primo luogo frutto della Provvidenza per come sono nati e si sono diffusi.

Ringraziamo dunque anche in questo caso la Provvidenza per il dono di questa nuova realtà che siamo certi potrà distruggere giorno dopo giorno la cultura di morte in cui siamo immersi, le menzogne dell’ideologia e le leggi ingiuste che calpestano il diritto alla Vita.

Non c’è niente di più bello ed importante nel vedere i giovani, nel fiore dei loro anni, dedicare la loro Vita a proteggere i loro fratelli più piccoli e farsi avvocati di coloro che sono gli ultimi, i senza voce.

Incoraggiamo dunque gli studenti delle scuole superiori che volessero unirsi a questa nuova realtà, anche se di altre città, a contattare il nuovo gruppo alla mail licealiperlavita@gmail.com

Sotto il volantino da scaricare e diffondere.

volantino2.0-lpv

 

Chiara Chiessi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: