Vai al contenuto

COMUNICATO STAMPA: Nove motivi contro l’omicidio di Stato

“Nove motivi contro l’omicidio di Stato” è il titolo del video realizzato dagli Universitari per la Vita che, a partire da oggi, sarà possibile visualizzare a questo link.

Il breve video spiega con chiarezza e semplicità nove motivi per essere contrari all’omicidio di Stato, cioè l’eutanasia; sarà fondamentale vederlo e diffonderlo sia per formazione personale sia per rispondere alle obiezioni che giungono dal dibattito di questi giorni.

Ricordiamo infatti che il 24 settembre la Corte costituzionale depenalizzerà il suicidio assistito se non si pronuncerà prima il Parlamento e ben presto dal suicidio assistito, come dimostrano gli esempi degli altri Paesi in cui questo processo è avvenuto da molto tempo, si è passati alla legalizzazione dell’eutanasia.

Il video realizzato è tratto dal libro “L’eutanasia: diritto o delitto?”  (Giappichelli 2012) del professore Mario Palmaro, sui cui testi gli Universitari per la Vita fondano la propria formazione.

“Abbiamo scelto di realizzare un video– affermano i giovani dell’associazione- perché è una forma molto comunicativa e può diventare virale in breve tempo, che è quello che speriamo. Vogliamo lanciare un messaggio di vita, di speranza e di verità in un momento in cui non si fa altro che parlare di leggi di morte. Vogliamo far vedere che i giovani italiani sono pro vita e che rigettano questo sistema mortifero di cui è impregnata la nostra società. A questo video ne seguiranno anche altri, su argomenti differenti tra cui sicuramente aborto e fecondazione artificiale, per formare ed informare le persone. La nostra arma deve essere la formazione: soltanto così si può mettere a nudo l’ideologia pro choice. Vi chiediamo pertanto la massima diffusione possibile: i nostri mezzi sono limitati perché siamo studenti, ma non la nostra determinazione di cambiare la società in cui viviamo”

 

Universitari per la Vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: