Accoltella all’addome la fidanzata per uccidere loro figlio. Per la nuova legge di NY non c’è doppio reato.

La scorsa settimana,un Newyorkese del Queens**, Anthony Hobson, ha picchiato e trascinato la sua fidanzata, Jennifer Irigoyen, giù da una rampa di scale e poi l’ha accoltellata al collo, all’addome e al torso. L’ha accoltellata all’addome perché voleva uccidere il bimbo di cui era il padre (alcune notizie riportano che la fidanzata era incinta di 14 settimane, altre di 20 settimane). La donna ha urlato “Ha un coltello! Vuole uccidere il bambino!”

Hobson ha ucciso sia la donna che il bambino. All’inizio è stato accusato di duplice omicidio ma poi l’accusa di aver ucciso anche il bimbo è caduta con la motivazione che la nuova legge sull’aborto voluta dal Governatore Cuomo non prevede sanzioni per l’omicidio di bimbi nel grembo materno; l’aborto è stato rimosso dal codice penale ed inserito nel codice che regolamenta la sanità pubblica. Cuomo non ha rilasciato nessuna dichiarazione sull’accaduto.

La deputata di Albany*** che ha fortemente sostenuto il disegno di legge per cui Cuomo ha fatto pressioni in Commissione, la Senatrice Liz Krueger e la sua collega Anna Kaplan, hanno scritto un articolo sul Times Union che è in disaccordo con l’interpretazione della legge data dal procuratore del Queens. Affermano che non ci sia nulla nella legge che impedisca a qualsiasi procuratore di perseguire penalmente persone come Hobson per un crimine del genere. Sostengono che Hobson può essere incriminato per aggressione di primo grado,un’accusa più grave di “procurato aborto”.

Chi ha ragione? L’unico modo per risolvere la situazione è fare chiarezza attraverso la scrittura di una nuova legge in cui si chiarisca definitivamente la situazione. Chiediamo alla Senatrice Kruger di lavorare con altri deputati di entrambe le Camere per redigere una legge che sancisca chiaramente il reato di procurato aborto.

* New York è sia il nome della città che dello Stato in cui la città si trova.

** Queens è un quartiere della città di New York

*** Albany è una città dello Stato di New York.

Fonte: LifeSiteNews

Traduzione a cura di Erika Fancelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...