La preghiera che salva vite

I 40 days for Life sono una realtà nata negli Stati Uniti che ha salvato in tutto il mondo migliaia di bambini, ha fatto chiudere centinaia di cliniche abortiste e convertito molti medici che prima praticavano aborti.

Il segreto di tutto questo è semplice: la preghiera. I volontari, di tutte le età,  si dispongono vicino all’entrata della clinica abortista e si alternano nella preghiera durante i 40 giorni in cui dura la campagna.

In alcuni Paesi la preghiera è continua, 24 ore su 24, con neve, pioggia, gelo. Una testimonianza di fede veramente incredibile.

Tante sono le storie che si potrebbero raccontare, su come i 40 days abbiano cambiato mente e cuore delle persone prima a favore dell’aborto.

Una storia di certo incredibile è quella di Abby Johnson, una donna americana che prima lavorava in una clinica Planned Parenthood, la quale dopo aver visto un aborto con gli ultrasuoni è fuggita via dalla clinica.

Fuori c’erano i volontari dei 40 days che pregavano per la sua conversione. Oggi questa donna gira il mondo per raccontare a tutti cosa sia veramente Planned Parenthood.

E in Italia? Sappiamo quanto sia importante la preghiera e per questo, come abbiamo iniziato già dall’anno scorso, pregheremo il primo venerdì del mese dalle 14 alle 15 all’entrata dell’ospedale San Giovanni di Roma (viale dell’amba aradam), dove avvengono ogni anno più di 1000 aborti.

L’iniziativa è stata pensata dagli studenti cattolici degli Universitari per la Vita, in collaborazione con alcuni religiosi dell’Angelicum. Hanno partecipato l’anno scorso anche le Voci del Verbo e l’Istituto del Verbo Incarnato.

E allora? Vuoi fare qualcosa anche tu per fermare l’aborto, per salvare vite, per aiutare le donne in difficoltà e convertire i medici abortisti?

Vieni a pregare con noi. Per portare speranza. E per salvare i nostri fratelli piu indifesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...