Nuovo Anno Accademico formato UpV
Oggi è ufficialmente iniziato il nuovo Anno Accademico.
Oltre ad avere sicuramente tanto entusiasmo e desiderio di tornare nei nostri Atenei per studiare ed apprendere sempre di più, sarà questo un anno molto particolare.
Prima cosa, perché abbiamo stilato un programma di iniziative interessanti e coinvolgenti, che ci terrà impegnati costantemente (la difesa per la Vita non si ferma mai!!).
Seguiteci sui social e sul nostro sito per avere maggiori informazioni.
Vogliamo coinvolgere sempre più studenti, diffondere sempre di più i valori pro vita nelle nostre Università, nelle scuole, aprire nuovi gruppi nel territorio italiano…
Insomma sarà un anno attivo e pieno di iniziative.
Secondo perché quest’anno ricorrono i 40 anni dall’approvazione della legge 194 (la legge che ha legalizzato l’aborto), e dunque non possiamo stare in silenzio e non denunciare pubblicamente l’ingiustizia di tale legge.
Nel corso della storia, sono state tante le ingiustizie subite da alcuni gruppi di persone, pensiamo ad esempio all’apartheid contro le persone di colore, alla tratta degli schiavi, allo sterminio degli ebrei.
Non erano considerate persone, così come accade oggi per i bambini non nati.
Se dunque non siamo noi studenti a denunciare l’ingiustizia di questa legge, l’ingiustizia di una società che sopprime i più indifesi e che non si regge sul diritto alla vita; se non siamo noi a cambiare il mondo, allora chi?
Troppo tempo si è rimasti in silenzio. Troppo tempo.
Dobbiamo diffondere la Verità. Tutto qui.
Buon inizio di Anno Accademico!
Chiara Chiessi