Vai al contenuto

Comunicato di Mons. Suetta per la proiezione di Unplanned al Teatro Ariston di Sanremo

Cari amici, condividiamo volentieri questo comunicato del Vescovo Mons. Antonio Suetta che invita tutta la diocesi ad un importantissimo evento culturale: per la prima volta e in maniera esclusiva verrà proiettato il film Unplanned, la vera storia di Abby Johnson, nientemeno che nel Teatro Ariston di Sanremo. Troppo spesso questo luogo si è fatto portavoce di istanze progressiste e lesive dell’ordine naturale e divino, ma il 29 luglio sarà l’occasione di far passare un messaggio forte in difesa della vita innocente nel grembo materno!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1200px-Coat_of_arms_of_Antonio_Suetta.svg-961x1024.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2022-07-27-alle-08.32.01-1024x229.png

Oggetto: Proiezione UNPLANNED – Importante Evento Culturale per la Diocesi.

Sanremo, 15 luglio 2022

Carissimi sacerdoti e diaconi, religiosi, catechisti ed educatori, Associazioni, Movimenti e Gruppi,

con grande gioia annuncio la proiezione del film UNPLANNED nella nostra Diocesi di Ventimiglia – San Remo il giorno venerdì 29 luglio ore 20.45 presso il Teatro Ariston di Sanremo. Sarò anch’io presente alla proiezione e con me saranno presenti Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga – Imperia, Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona – Noli, Mons. Vittorio Lupi e Mons. Alberto Maria Careggio. Ho invitato anche l’Arcivescovo di Monaco ed il Vescovo di Nizza.

Il film tratta un argomento importante, la tutela della vita nascente, tramite la condivisione di un’esperienza. È un film che emoziona e che tocca profondamente il cuore senza ferire; un film che porta lo spettatore a riflettere senza mai giudicare. È un film che infonde forza e speranza, soprattutto nei più giovani!

La partecipazione alla proiezione, quindi, non sarà solo un momento di intrattenimento per le nostre comunità parrocchiali, ma soprattutto un momento di riflessione e di formazione su un tema tanto delicato, quanto importante.

Pertanto invito a dare l’annuncio di questo spettacolo durante gli avvisi parrocchiali al termine delle SS. Messe e possibilmente ad organizzare vari gruppi (ad esempio, post cresima e dei ragazzi con età superiore ai 14 anni) per loro partecipazione.

Maggiori informazioni sul sito della diocesi: https://www.diocesiventimiglia.it/operazione-unplanned/

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=BSX2Gxr806k&feature=emb_title

Rassegna stampa: https://www.unplanned.it/news.html

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2022-07-27-alle-08.42.30-1.png

Al termine della proiezione un piccolo dibattito con la partecipazione del distributore nazionale del film, Federica Picchi e i Referenti delle Associazioni Culturali sul territorio.

Link per l’acquisto: https://aristonsanremo.com/film/Unplanned/576071/

Biglietto intero 10 euro; biglietto ridotto 6,5 euro per i gruppi superiori alle 10 persone che acquistano direttamente al cinema (via Matteotti 107, 18038 Sanremo) da oggi fino al giorno prima della proiezione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: