Quando la vita è più forte
Non è facile parlare di adozione, una tematica così complessa e difficile, ma allo stesso tempo così straordinaria.
Ma facciamo un passo indietro.
Oggi vorrei scrivere una testimonianza che riguarda la mia famiglia e la nostra scelta di adottare un bambino.
Perché? Sono in molti a chiedercelo.
Da sempre siamo stati una famiglia aperta alla Vita, a qualunque bambino la Provvidenza ci abbia voluto mandare (nella società di oggi invece si ritiene che sia giusto abortire un piccolo feto con Sindrome di Down perché la sua vita non è degna).
Ed è proprio questa apertura alla Vita che ci ha spinto a fare richiesta d’adozione, per dare al nostro bambino la stabilità e l’amore di una famiglia (composta da un padre ed una madre, con buona pace delle coppie omosessuali che reclamano il diritto di poter adottare un bambino che invece ha bisogno di stabilità e di vedere nella mamma e nel papà la conferma delle sue origini), per vederlo felice nonostante le difficoltà che ci saranno.
La maggior parte delle mamme di questi bambini ha avuto una gravidanza piena di difficoltà, ma nonostante questo ha dato la vita al proprio bambino e non l’ha abortito.
Ciascuno di questi bambini ci dimostra che la cultura di morte non può vincere, ognuno di loro è una piccola grande vittoria della Vita contro l’aborto.
Ed allora ricordiamoci sempre che l’aborto è morte.
L’adozione salva.
Chiara